Eventi
9.11.2020
26.11.2020
La nuova LPD impone nuovi obblighi per le aziende. Il Management è infatti chiamato a garantire la effettiva sicurezza dei dati delle persone fisiche trattati dall’azienda e a dimostrare di aver applicato le giuste metodologie e le buone pratiche per la loro protezione.
La privacy e la protezione dei dati devono essere integrate direttamente nei processi aziendali. I nuovi accordi da sottoscrivere con le diverse controparti creano una maglia di responsabilità che coinvolge tutti.
È il mercato, oltre alla legge, a pretendere precise garanzie!
Dopo una breve panoramica su quello che è stato l’iter di revisione della LPD approvata lo scorso 25 settembre dalle Camere Federali, si entrerà nel merito della materia, analizzando i principi della nuova normativa, le novità introdotte, gli obblighi per le imprese e le diverse controparti.
Verrà dato risalto alla possibilità di costruire in azienda un modello di gestione della privacy e di controllo della sicurezza dei dati personali che - oltre a garantire il pieno rispetto della nuova normativa - possa costituire la base per la gestione della sicurezza di tutti i dati e dei sistemi informatici aziendali.
Il processo di adeguamento alla nuova LPD deve essere messo in moto quanto prima per essere pronto alla scadenza della sua applicazione, perché comporta un impegno non trascurabile in termini di riorganizzazione interna.
Siro Migliavacca, General Manager - Security Lab Advisory
Francesca Colombo, Legal Counsel & Advisor - Security Lab Advisory
CHF 100.00 per le aziende associate a AITI/FIT/ATIO
CHF 150.00 per le aziende non associate
Termine di iscrizione: Lunedì 23 novembre 2020