News
20.3.2020
LUGANO - Nasce in Ticino l’E-Learning Atelier, una iniziativa di Security Lab che ha come missione la promozione della formazione in azienda in modalità digitale e interattiva, da affiancare alla tradizionale modalità in presenza.e-learning Atelier vuole posizionarsi come il punto di riferimento sul territorio per la formazione aziendale attraverso media digitali.Il team di e-learning di Security Lab Academy nasce 3 anni fa con l’obiettivo di fornire ai team di consulenza Cyber e Advisory di Security Lab gli strumenti di formazione a completamento delle proprie attività di consulenza, in particolare per i temi Privacy (GDPR e LPD) e Cyber Security Awareness, necessari per i propri clienti.
Questa esperienza porta alla creazione di un vero e proprio centro di competenza finalizzato ad aiutare le aziende nella adozione di un sistema di e-Learning Management System (LMS) quale Moodle, e per la progettazione e realizzazione di corsi di formazione ad hoc mediante gli opportuni strumenti di Authoring. L’e-learning è una modalità di formazione che, sfruttando gli strumenti informatici e di comunicazione, consente un apprendimento immersivo e coinvolgente, massimizzando l’efficacia del percorso di acquisizione di competenze da parte delle risorse umane, e consentendo una agevole gestione dei processi formativi da parte della direzione risorse umane e formazione. All’interno del sito E-Learning Atelier si potranno trovare tutti corsi di formazione che Security Lab Academy ha realizzato negli ultimi anni e le relative demo, e in particolare:
Security Awareness in versione Italiana e Inglese. Presto anche in Francese
GDPR: nelle versioni completa e per incaricati al trattamento.
Presto anche nuova LPD
Sicurezza sul luogo di lavoro
Inoltre vengono descritti i servizi che l’Atelier offre a supporto delle aziende quali:
1. L’implementazione di un sistema LMS (Learning Management System) di gestione della formazione.
2. La progettazione e lo sviluppo di contenuti interattivi su indicazioni degli esperti di contenuto presenti in azienda (Responsabile della sicurezza, Responsabile delle risorse umane..etc.).
3. La realizzazione di corsi e percorsi formativi ad hoc sulla base delle specifiche esigenze aziendali.
4. L'implementazione di prodotti di formazione disponibili sul mercato nella piattaforma LMS.
5. La formazione del personale HR all'utilizzo e alla gestione della piattaforma LMS.
Per ulteriori informazioni segnaliamo il form di contatto quiPer essere informati sulle novità nel catalogo corsi e servizi, e sulle iniziative dell’Atelier, potete iscrivervi alla newsletter a questo link